Il metodo
V.O.C.E.
V.O.C.E.
Questo è il metodo comunicativo che
permea ogni mia formazione.
Come ogni metodo, necessita di applicazione e allenamento per poter essere applicato con ottimi risultati. Questi ultimi non riguardano solo la comunicazione, ma l’intera vita. Il metodo va oltre le tecniche relazionale e diventa un vero cambio di prospettiva, mettendo al centro della comunicazione la vita, e al centro della vita la comunicazione, rendendo ogni occasione di condivisione di informazioni, un vero dono.

Voce.
Chi lo padroneggia, sa miscelare gli elementi espressivi per creare cordialità o coinvolgimento, argomentare con competenza, oppure parlare con il cuore. La voce, potente alleato nella relazione con i nostri cari e colleghi, propulsore della vendita, elemento segreto nel mondo degli affari


Oratoria.
L’arte del parlare al pubblico. La disciplina che ci permette di coinvolgere una platea e strappare applausi e sguardi rapiti. L’insieme di elementi verbali, non verbali, para-verbali legati alla struttura del pensiero e alla sequenza emozionale che possono consegnarci infinite opportunità.
Cuore.
L’unione di valori e virtù dell’essere umano. Perché scoprirai che la vera guida dei grandi oratori è nel cuore.


Emozioni.
La comunicazione ne deve essere colma, sempre. Non possiamo non emozionare: non possiamo non emozionarci. Gli effetti che vogliamo scatenare con le nostre parole sono vere e proprie emozioni, che dobbiamo imparare a vivere in prima persona, innanzitutto. Solo così possiamo trasferirle agli altri, con piacevolezza e autenticità.

