Marketing strategico

Una continua evoluzione

Il marketing strategico

In un mercato in continua evoluzione, dominato dall’avvento del web e dallo sviluppo della grande distribuzione, e’ divenuto necessario e specializzare nel marketing strategico.
Se oggi le aziende in Italia hanno infinite difficoltà è perché la maggior parte di esse hanno a capo persone prive di competenze nei due asset principali: il marketing e le vendite.

Cosa vuol dire marketing? Per spiegarlo in parole povere, il marketing è una disciplina strategica che ha il compito di avvicinare alla tua azienda nuovi clienti ed evitare che i tuoi clienti storici ti abbandonino.

Sembra così semplice e banale, ma così non è: sono tante le aziende che oggi sono vittime di una totale precarietà di strategia per acquisire nuovi clienti e sviluppare business dalla clientela.

Da diversi anni sono in continuo aggiornamento con le principali scuole internazionali di marketing: quotidianamente effettuo consulenze private e corsi in pubblico sulle tematiche che concretamente consegnano alla micro, piccola e media impresa tutti gli strumenti per far “schizzare” immediatamente vendite, utili e fatturato.

Questo forte know-how mi ha permesso nel 2016 da dare vita ad un nuovo e innovativo brand, denominato Deraweb.
Deraweb si occupa delle creazione di siti web e di strategie online e offline per micro, piccole e medie imprese.
Il mio ruolo è quello della direzione marketing e coordinamento rete vendita.

L’attività quotidiana è quella di formazione e sviluppo della rete commerciale, e delle prime linee che si occupano del marketing aziendale.

Nell’arco di soli 24 mesi, Deraweb è passata da essere una semplice start up a diventare un brand in grado di acquisire clienti per oltre 500.000 euro nel meridione d’Italia.

Tutto questo e’ frutto di un tracciato di percorsi internazionali tra i più rilevanti, che ancora oggi osservo e seguo, implementando e adattando tutto ciò che viene dal mondo del marketing internazionale, al mercato di riferimento delle aziende che richiedono la mia consulenza e assistenza, disponendole alle loro necessita’.

Da gennaio 2019 sono entrato a far parte della principale scuola europea di Marketing che per motivi di riservatezza e margine competitivo non svelerò ma che sono a garanzia del knowhow personale e di tutto l’entourage che ruota.

 

Scrivimi da qui

Termini e condizioni

Corso La Voce che Vende